Dual Flow [ZEB]
Non compatibile con forcelle Dual Position o con Domain.
Con questa asta camera positiva e negativa vengono gonfiate separatamente; sarà possibile variare l'escursione della forcella da 0 a 180mm semplicemente con la pompa per ammortizzatori, cambiando le pressioni ed i volumi delle due camere, questo perché il pistone non utilizza più la fossetta di bypass per stabilire la sua posizione relativa allo stelo, ma viene spostato verso l'alto o verso il basso regolando le pressioni. Un altro vantaggio è la maggiorazione del volume di camera negativa, che risulta inversamente proporzionale all'escursione scelta (più è corta l'escursione, maggiore sarà il volume della camera negativa), il che offre sempre il massimo sostegno e sensibilità possibile. Un piccolo deflettore del colore dei vostri foderi (ricordatevi di indicarlo nel riquadro in alto) protegge dagli urti la valvola posta in basso. Nel caso la valvola dovesse comunque rompersi o perdere aria, il fine estensione meccanico impedirà al pistone di arrivare al bypass e quindi scaricare completamente tutta l'aria, consentendo un funzionamento limitato ma sicuro fino al rientro.
Not compatible with Dual Position or Domain forks.
With this air shaft positive and negative chambers are inflated separately; it will be possible to vary the travel of the fork from 0 to 180mm simply with the shock pump changing the pressures and volumes of the two chambers, this is because the piston no longer uses the bypass dimple to establish its position relative to the stanchion, but is moved up or down by adjusting the pressures. Another advantage is the increase in the volume of the negative chamber, which is inversely proportional to the chosen travel (the shorter the travel, the greater the volume of the negative chamber), which always offers the maximum support and sensitivity possible. A small deflector in the color of your lowers (remember to indicate it in the box above) protects the valve located at the bottom from impacts. Should the valve break or lose air, the mechanical top out will prevent the piston from reaching the bypass and therefore completely releasing all the air, allowing limited but safe operation until back home.