View Cart0 items / 0.00

Avrei qualche domanda...

Ho una forcella Dual Position, è compatibile? No.

Ho una forcella Solo Air, è compatibile? Sì, ma devi installare la molla completa ZERO. Nel caso la versione richiesta non sia disponibile, scrivi una mail ad everflow.mtb@gmail.com

Fare il lavoro a casa è possibile? Assolutamente sì, è facile e servono pochi attrezzi; in questo video vengono mostrati tutti i passaggi. Dopo la vendita, viene fornito un pdf con le istruzioni di montaggio.Come faccio a sapere se ho una Debonair B1 o C1? Semplicissimo: svita la vite a brugola in fondo al fodero sinistro e guarda il colore del filetto all'interno, rosso=C1, grigio=B1. Se la forcella è una 2021 è sicuramente una C1.

Per Zeb e Boxxer? Per la Zeb c'è il Tank Z1, mentre per la Boxxer, scrivimi una mail ;)

A cosa serve la molla? Cambia in base al peso del rider? Serve principalmente ad occupare poco spazio. Occupa un volume molto inferiore al bumper originale e per questo motivo aiuta a migliorare il comportamento della forcella sulle piccole asperità, aumentando il volume della camera negativa. 

Come può essere sia più sostenuta che più sensibile? Più sensibile perché la camera negativa è molto più grande e questo si traduce in un minore sforzo necessario a vincere gli attriti interni, riuscendo a copiare le asperità più efficacemente. Questo aumento di volume rende necessaria una pressione di esercizio maggiore, che conferisce maggior sostegno.

Perché c'è un limite di peso? Perché il volume di aria all'interno della forcella aumenta notevolmente, e si rendono necessarie pressioni di utilizzo più alte; oltre i 130kg si rischia di arrivare a quella che è la pressione massima utilizzabile.

Ci sono solo vantaggi? Fino ad un certo punto. Lyrik e Yari con 170 o 180mm di escursione potrebbero essere troppo progressive per riders non molto aggressivi nella guida o che pesano poco. Scrivimi una mail se cerchi consigli.

Ci sono accortezze particolari per il montaggio ed il setup? Al momento dell'acquisto provvederò a fornirti un PDF con le indicazioni del caso!